Semplicemente dei fenomeni del freestyle. I DA Move, da anni i migliori in Italia e non solo, qui in una Demo che vi lascerà tutti a bocca aperta. Se siete amanti della palla a spicchi, ossia della pallacanestro, certamente conoscerete questo gruppo di freestyler. Tutto nato dalla mente geniale di Lorenzo Pinciroli, anima e cuore […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Da Move Free Style Performance

aprile 3, 2014 3:26 PM
752
Views

Semplicemente dei fenomeni del freestyle. I DA Move, da anni i migliori in Italia e non solo, qui in una Demo che vi lascerà tutti a bocca aperta.

Se siete amanti della palla a spicchi, ossia della pallacanestro, certamente conoscerete questo gruppo di freestyler. Tutto nato dalla mente geniale di Lorenzo Pinciroli, anima e cuore di questo gruppo, nonché fondatore e figura di riferimento.
Infatti, alla fine del millennio due performer nati facevano lo show sui campi da basket: Fabio K-lean Mastromatteo e Lorenzo Aig Scream Pinciroli. S’incontrarono la prima volta alle finali nazionali dell’Adidas Streetball Dunk Contest e lì decisero che dovevano continuare le loro strade insieme. Da quel momento cominciarono a reclutare altri schiacciatori e streetballer che avessero in comune con loro due cose: talento e ossessione per la palla.
La loro specialità? Freestyle nell’ambito della pallacanestro, ma da poco hanno allargato i contatti anche a spettacoli di freestyle calcistici, vista anche l’indole di molti italiani, così come a bikers di primissimo livello.
Oramai sono un gruppo ricercatissimo ed invitato a parecchi eventi in tutto il mondo. Viste anche le origini e le specialità, non sarà raro trovarli all’intervallo di una partita di Serie A o di Eurolega, ad intrattenere il pubblico con schiacciate mozzafiato e movimenti al limite delle leggi fisiche.
Questo video è una demo, usata per pubblicizzare il loro gruppo. Realizzato con cura di ogni dettaglio, e montato con superba maestria, è l’essenza della loro parte freestyle. Altri video li potrete trovare sul oro canale youtube. Sono stati, tra l’altro, anche al MotorShow, lasciando tutti a bocca aperta e dimostrando che i motori non erano l’unica attrazione presente della giornata.
Quindi, se per caso doveste vederli in giro, o a qualche spettacolo, convincete chi è con voi a fermarsi 5 minuti, e mi ringrazierete. Io personalmente ho assistito ad alcuni spettacoli loro, e non li rimpiango per niente. Anzi, son proprio contento e son sempre stato un grande sostenitore dei DA MOVE.