Continuiamo i video dedicati ai comici italiani con una coppia che è apprezzata in tutta italia, e questo è ciò che li ha resi famosi in tutto lo stivale. Ale & Franz, famosissimi comici italiani. Uno si chiama Alessandro Besentini, nato a Milano l’11 Maggio del 1971, e l’altro è Francesco Villa, anche lui milanese, […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Ale & Franz, lo spettacolo migliore di sempre!

marzo 21, 2014 6:00 PM
603
Views

Continuiamo i video dedicati ai comici italiani con una coppia che è apprezzata in tutta italia, e questo è ciò che li ha resi famosi in tutto lo stivale.

Ale & Franz, famosissimi comici italiani. Uno si chiama Alessandro Besentini, nato a Milano l’11 Maggio del 1971, e l’altro è Francesco Villa, anche lui milanese, con qualche anno in più di Alessandro (29 Gennaio 1967).
La trasmissione che li ha davvero lanciati al successo è stata Zelig, a cui hanno preso parte nel 2002 per la prima volta e dove hanno esordito con il loro spettacolo utilizzando una semplice panchina.
La struttura dello show era molto semplice, ossia uno era quello intelligente, ma anche scorbutico, che stava passando il pomeriggio in solitaria sulla panchina di un parco immaginario. L’altro è quello tonto, ma buono e gentile, che va ad importunare il lettore solitario.
La storia dei due comici, però, parte da molto prima. Si sono conosciuti nel lontano 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove entrambi frequentavano dei corsi in preparazione ad una carriera nel mondo dell’arte.
È però dal 1995 che prendono il nome di “Ale e Franz”, uscendo con lo spettacolo “Dalla A alla Z”. Da allora è stato un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi. Nel 2007, inoltre, sono protagonisti del loro primo programma televisivo, Buona la prima! (andato in onda su Italia 1). E’ un programma in cui recitano a soggetto, sotto suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. Ospiti illustri e dello spettacolo, non per forza comici, che si divertono a creare le situazioni più surreali possibili. E’ di recente uscito un loro film “Area Paradiso”, sotto la regia di Diego Abatantuono, in cui interpretano due lavoratori di un’area di sosta molto particolare, che è minacciata di chiusura da parte dell’agenzia che ne detiene la proprietà. Il film è carino e vede la partecipazione, tra l’altro, oltre che al regista Diego Abatantuono, anche di Ricky Memphis, Rosalia Porcaro, Karin Proia, Maria Jesus Pierabella, Gianluca Fubelli, Riccardo Zinna, Raul Cremona e Ugo Conti.
Nella loro carriera hanno girato anche parecchi spot televisivi per pubblicità nazionali, tra i quali ricordiamo SuperEnalotto, ING Direct, e di recente quello per Microsoft Windows 8.
Se avete gradito la visione del film, e anche voi siete appassionati di questo fantastico duo di comici, allora cliccate “Mi Piace” sulla nostra pagina e continuate a seguirci. Non vi deluderemo, postando altri loro video. Avete qualche richiesta particolare? Allora inviatecela, scrivendola nei commenti qui sotto, oppure inviando una mail a info@ridisorridi.it