Una simpatica scenetta, che prende come spunto la vita di un albero, ma ricorda la filosofia di vita di tutti noi. Il perenne contrasto tra giovani, che vogliono esplorare, vedere, e conoscere, e vecchi, che vogliono fare gli alberi, essere con i piedi per terra, cercando di convincere i giovani che la vita non è […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Una vita da Albero

luglio 14, 2014 11:20 AM
2,743
Views
Una simpatica scenetta, che prende come spunto la vita di un albero, ma ricorda la filosofia di vita di tutti noi. Il perenne contrasto tra giovani, che vogliono esplorare, vedere, e conoscere, e vecchi, che vogliono fare gli alberi, essere con i piedi per terra, cercando di convincere i giovani che la vita non è così incredibile come è bello pensare che sia.

Infatti l’epilogo del video è emblematico, con il giovane albero che si ritrova a fare un lavoro di bassissimo livello, ovvero essere utile per pulire il retro degli umani, appena finito di espletare i compiti quotidiani del post-pranzo. Carina l’idea del video, che ricorda le favole per bambini, dove con immagini fiabesche al limite del grottesco, si cerca di insegnare quanto la vita sarà dura e difficile da affrontare, se non presa con le giuste precauzioni.

Un video da condividere con tutti quegli amici che prendono la vita alla leggera, o con coloro che non riescono a vedere i veri lati negativi delle questioni. Non è tutto nero, anzi, ma non è nemmeno tutti bianco. Bisogno stare con i piedi per terra, e costruire la propria vita un mattoncino per volta. Non come l’albero, che, incurante delle radici, voleva arrivare sulla luna. I sogni sono belli, e vanno coltivati, ma prima o poi bisogna fare i conti con la vera realtà.