Un video musicale come i tanti? No, un video musicale originale come oramai nessuno li fa più. Qualche centinaio di ore di lavoro per questo team, che è riuscito a ricreare un’atmosfera surreale, dove tutto sembra niente, e niente sembra tutto. Un posto dove perdersi o imbattersi in errori dettati dalla prospettiva è un attimo, […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Il Video Musicale fatto solo con Effetti Ottici

luglio 12, 2014 11:02 AM
10,621
Views
Un video musicale come i tanti? No, un video musicale originale come oramai nessuno li fa più. Qualche centinaio di ore di lavoro per questo team, che è riuscito a ricreare un’atmosfera surreale, dove tutto sembra niente, e niente sembra tutto. Un posto dove perdersi o imbattersi in errori dettati dalla prospettiva è un attimo, dove l’errore è creato dall’uomo, e dove il cervello è perennemente tratto in inganno.

Un video che sta spopolando sulla rete, andando ad ottenere milioni di visualizzazioni. Il motivo, per capirlo fino in fondo, è semplicissimo: guardatelo. Creato con una cura dei dettagli e dei particolari oggi difficile da rivedere in video moderni, con una musica abbinata e una simpatia unica. La gioia alla fine del video è ben mostrata da parte di tutti gli addetti, che hanno dovuto registrare il video tutto d’un fiato, senza interruzioni di alcun tipo. Quante volte l’avranno riprovate queste scene? Secondo me qualche centinaio almeno. Ma soprattutto, poi, questo capannone per cosa lo utilizzeranno? Avranno il coraggio di cancellare tanta arte e tanto lavoro?