Idea geniale? Decisamente un’ottima trovata! Tagliare una mela non è mai stato così semplice! Tempo impiegato circa 5 secondi, con un metodo che lascerà tutti a bocca aperta. Tagliare una mela è qualcosa che da sempre rende un frutto già di per se non eccellente, odiato da molti. Pensiamo solamente ai bambini, che notoriamente non […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Tagliare una mela in 5 secondi

maggio 29, 2014 10:27 AM
6,177
Views
Idea geniale? Decisamente un’ottima trovata! Tagliare una mela non è mai stato così semplice! Tempo impiegato circa 5 secondi, con un metodo che lascerà tutti a bocca aperta.

Tagliare una mela è qualcosa che da sempre rende un frutto già di per se non eccellente, odiato da molti. Pensiamo solamente ai bambini, che notoriamente non sono degli amanti della frutta. Mangiano con tanto amore le mele? No, anzi, devono trovarsele perfettamente tagliate. Se pensiamo al figlio del mio collega, addirittura per fargli mangiare una mela devono tagliarla a forma di orsetto. Per fortuna il mio collega è un mezzo mago dell’intaglio, e quindi fare un orsetto non è un problema. Ma se fosse stato mio figlio, penso sarei stato in grado di fare un orco piuttosto che un orsetto.

Quale sarebbe però la reazione del bambino, davanti ad una mela tagliata con un semplice sbuccia patate, ma fatta girare utilizzando un trapano? Potete usare qualsiasi cosa possa far girare la mela, ma un trapano con lo strumento mostrato in figura è certamente la soluzione migliore. E allora anche la frutta diventa più bella, oltre che il taglio della mela diventa molto più preciso. Una bella mela tonda, in soli 5 secondi, e tanti bambini che durante il pranzo non vedono l’ora della frutta per vedere papà all’opera con il trapano.

Una sola accortezza: cercate di prendere la mela il più regolare e perfetta possibile. Le mele storte, brutte o bitorzolute non fanno proprio al caso nostro. Ah, ed anche un secondo consiglio: il taglio della mela alla “massima velocità” fatelo pure, ma non con vostra moglie in casa, mi raccomando!