Chi ha un cane in casa lo può confermare: di solito viene preso perché è di compagnia, ma anche perché da tutti viene definito il miglior amico dell’uomo. Soprattutto i giovani di casa lo trattano come un fratello minore da accudire, mentre i più grandi lo considerano un vero e proprio figlio. Spesso i cani […]

Clicca
e seguici su Facebook!


Il cane maggiordomo

maggio 7, 2014 1:45 PM
1,174
Views
Chi ha un cane in casa lo può confermare: di solito viene preso perché è di compagnia, ma anche perché da tutti viene definito il miglior amico dell’uomo. Soprattutto i giovani di casa lo trattano come un fratello minore da accudire, mentre i più grandi lo considerano un vero e proprio figlio.

Spesso i cani vengono ammaestrati ed educati per vari motivi. Innanzi tutto per far sì che rispondano agli ordini del padrone, ovvero che siano controllabili quando vengono portati in giro. Inoltre sono addestrati anche per evitare di trasformare la casa in un vero e proprio zoo. Chi però è mai riuscito ad addestrare un cane per farlo diventare un vero e proprio maggiordomo? Esattamente, perché maggiordomo è proprio il termine indicato per descrivere ciò che questo cane riesce a fare al suo padrone. Sveglia, colazione, e tanto altro che non vi voglio anticipare. Il tutto perché vi voglio far godere e gustare questo simpaticissimo video. In rete in pochissimi giorni ha già spopolato. Il cane maggiordomo non è ovviamente un animale per tutti, o che tutti possono trovare al canile.

Non esistono cani cattivi e cani buoni, esistono solo padroni cattivi e padroni buoni . L’animale è lo specchio del padrone. Se un padrone sa aver cura del proprio animale, allora anche il proprio animale amerà il padrone. Ma se l’animale viene preso così, come un giocattolo, che dura pochi mesi, allora quel rapporto fantastico tra cane e padrone non riuscirà mai ad instaurarsi.